Sotto le foto di Berrettini nessuno scrive “vorrei scoparlo a sangue”, “gli staccherei la pelle”, “lo scoperei fino a farlo svenire”.
Cose che potete trovare sotto i post di una Elodie qualsiasi, per esempio.
@Labbaronessa
Vorrei ricordare anche quando donne famose postano la foto mentre allattano, un bellissimo gesto d'amore materno, e commentano sotto "vorrei essere al posto del bebè" 🤢🤮
@Cabbot_
La sessualizzazione della donna è totale purtroppo. E più continuano a nasconderci i capezzoli online, più sarà così. Siamo una roba proibita. E c’è da sindacare sul nostro corpo. Esterno, interno, volontà, opere, desideri. Qualsiasi cosa.
@evergreen_gs
@mariacafagna
Lo prendiamo come benchmark perché è il benchmark. È da lì che bisogna partire per cambiare. Smettete di dire “not all men” e cominciate a cambiare le cose insieme a noi, non solo essendo quelli che non lo fanno, ma redarguendo altri uomini che lo fanno in vostra presenza.
@giorgiocappozzo
@mariacafagna
Frequenti Internet meno di me, evidentemente. O sei meno attento. Ci sono stati personaggi tv che lo hanno detto anche in video, tra l’altro.
@Labbaronessa
Senza dubbio.
Ma ho letto scambi di battute tra giornaliste durante la finale di Wimbledon che se le avessero scritte dei maschi anziani cis su Camila Giorgi - per dire - sarebbero stati giustamente presi a pallettate.
@Labbaronessa
puoi capire cosa abbiamo in mente però! è solo dimostrazione di una virilità simile alla coda del pavone...coloratissima al 1° sguardo, ma che al contatto con la femmina, la maggior parte delle volte, si sgonfia e rimane una bella coda (scusate non voluto), ma abbassata
@Labbaronessa
Mah veramente ieri ne ho visti a decine di "vorrei entrare in Chiesa" o "che fregni", addirittura avevo pensato di retwittarli segnalando il catcalling e sbattendo l'ipocrisia in faccia a chi lo scriveva ma il mio fegato vale più di questo
@MrSpazzaneve
Sai cos’è il cat calling? È quello che subisco ogni giorno per strada. Tutti i cazzo di giorni. I commenti che menzioni per quanto mi riguarda non sono molestie né violenti.
@Labbaronessa
Interessante attribuire al genere maschile i post volgari di una minoranza di imbecilli.
Un po' come attribuire a tutti gli immigrati certi reati o a tutte le donne certe inclinazioni.
Stesso meccanismo. Non se ne esce.
@Labbaronessa
Un momento, un momento. Quando Elodie pubblica foto tipo questa, universalmente definite come provocanti, sono foto che non hanno lo scopo di aggiungere nulla alla sua arte ma solo, appunto di provocare, anche i rattusi, che le comprano i cd. Che c'entra Berrettini?
@MiuccioPrado
Il problema è definire questa foto “provocante”. Provocare CHI? Ragazzi, non è tutto fatto in funzione degli uomini e delle loro erezioni e del loro desiderio.
CHI VI SI INCULA? Non sappiamo più come dirvelo. Rilassatevi.